Tende da esterno
Tende da esterno
Per maggiori informazioni
Tutte le tende da esterno sono create per la protezione solare o la protezione alla pioggia e più in generale per tutti gli usi esterni dove sia necessario isolarsi anche parzialmente dall’ambiente esterno non in modo permanente ma funzionali a determinate situazioni ambientali (sole, pioggia, vento).
Esistono diverse tipologia di strutture, ma tutte vengono ideate e costruite con rigorosi criteri di resistenza a tutti gli eventi atmosferici (raggi UV, pioggia, neve, grandine, vento) e di conseguenza la ricerca di materiali innovativi e funzionali è in costante evoluzione (alluminio pressofuso, viteria inox, tessuti Tempotest, filati Tenara Gorotex).
Per ogni esigenza esistono almeno una o più soluzioni tecniche di copertura o isolamento, la scelta offre la possibilità di poter calibrare al meglio la funzionalità con l’importantissimo valore estetico verso l’ambiente esterno.
Cappottine
Le cappottine sono il modello di tende da sole più comuni, si adattano a molte situazioni offrendo una copertura limitata adattandosi alle esigenze più semplici (sporgenza massima 160cm).
Tende a bracci
Le tende a bracci offrono una reale protezione da sole e pioggia e sono configurabili in molteplici soluzioni per soddisfare tutte le esigenze.
Tende a caduta
Le tende a caduta con braccetti o guidate e cassonettate sono coperture particolarmente indicate per spazi ridotti, per vetrate o terrazze.
Coperture specifiche
Le coperture specifiche sono pensate per esigenze funzionali particolari, andando a completare un catalogo per tutte le esigenze esterne sia private che commerciali, sia funzionali che estetiche.